mercoledì 8 giugno 2011

BB Cream - Asia's hottest beauty product!

Buongiorno a tutti, è Sangitchi che vi parla!
Per una gyaru, esperta o aspirante come me, due degli elementi fondamentali sono la cura della pelle ed il make-up. Quanto tempo perdiamo ogni mattina per renderci presentabili agli occhi del mondo?
Non so voi, ma truccarmi per me è sempre stato un processo piuttosto lunghetto e articolato …
A questo proposito quindi oggi vorrei parlarvi di un prodotto veramente ottimo, la BB Cream.
Il nome sta per Blemish Balm Cream ed è un prodotto che spopola in molti paesi dell’Asia.
La sua fama è partita dalle attrici coreane dei Drama per poi spopolare in Giappone, fino ad arrivare a noi occidentali.
Nata in Germania come prodotto usato dai dermatologi per lenire la pelle in seguito a interventi chirurgici, la BB Cream oggi è una crema che sostituisce diversi prodotti che utilizziamo quotidianamente per il viso e come base per il make-up:
·        -  funge da fondotinta coprendo le imperfezioni, i rossori ed altri eventuali piccoli difetti della pelle. A differenza dei classici fondotinta che conosciamo però ha una composizione molto più leggera e quindi non crea l’effetto “maschera”, viene assorbito dalla pelle e non ostruisce i pori.
·        -   in molti casi sostituisce il classico correttore
·        - è una crema idratante e lenitiva
·        - molti tipi di BB Cream contengono una protezione solare
·        - alcuni tipi di BB Cream contengono elementi che contrastano l’invecchiamento della pelle e quindi delle rughe
Inoltre con un uso regolare e prolungato aiuta a correggere alcuni difetti della pelle come acne e rossori oltre ad uniformare l’incarnato.
Gli unici due “nei” di questo prodotto sono:
·        1.  la BB Cream, essendo un prodotto asiatico, è disponibile in pochi toni tutti piuttosto chiari. Si uniformano molto bene con il proprio colore della pelle, ma difficilmente troverete alcuni dei nostri toni bronzé presenti in commercio.
·         2. la si può acquistare soltanto online, spesso con lunghi tempi di attesa. In compenso esistono però tantissimi siti che la commercializzano e alcuni addirittura vi offrono le spese di spedizione, permettendovi di pagare quindi solo il costo effettivo del prodotto.

E adesso passiamo ai fatti! Vi parlerò della mia esperienza con questo prodotto!
Circa un mese fa ho acquistato la Missha M Perfect Cover BB Cream, della casa cosmetica Missha, appunto.
Photobucket
Per poter testare a pieno i pregi ed i difetti di questo prodotto ho comprato direttamente il flaconcino da 50ml, ed essendo indecisa tra i tre toni disponibili ho preso quello “di mezzo”, il numero 21.
Posso dirvi che per gli effetti di uniformità dell’incarnato sono molto soddisfatta! Purtroppo l’unica pecca è che non copre al 100% le occhiaie, però è anche vero che purtroppo di natura ho delle occhiaie molto pesanti e quindi è piuttosto difficile coprirle completamente!
Ho notato però che aggiungendo solo un pelino di cipria tamponata nei punti giusti l’effetto è quasi perfetto.
Come dalle promesse del produttore, non ho mai avuto bisogno di applicare creme idratanti prima della BB Cream (cosa che facevo prima del fondotinta) e non si sono mai create quelle bruttissime macchioline dove in genere il fondotinta si accumulava e lasciava la pelle secca intorno alla bocca, ai lati del naso o alle rughe d’espressione.
La pelle assorbe in fretta la crema e non lascia l’effetto lucido che a volte vedevo con altri prodotti.
Anche il colore mi piace abbastanza, ho una carnagione molto chiara e il tono 21 si armonizza molto bene con il mio colorito naturale, sono indecisa se provare o no in un futuro il tono leggermente più scuro!
Per concludere, sono una delle persone che è rimasta molto soddisfatta da questo prodotto! Credo che con il mio prossimo acquisto prenderò anche altri prodotti della linea Missha.
Spero di esservi stata utile!

2 commenti:

  1. I want to use BB cream! But there are so many types that I'm so confused!! @__@ hahaha
    I've heard they make your skin look like a doll! *o*

    RispondiElimina
  2. Yes, you're right! That is a wonderful product! Soon I will translate this post in English, so if you like you can read my impressions:)

    -Sangitchi-

    RispondiElimina