domenica 10 luglio 2011

Meet Agepoyo gal... Sangitchi


Ciao a tutte! Sono Sangitchi e oggi vi parlerò meglio di me, ok?
Hello everyone! I’m Sangitchi and today I will let you know more about me, ok?

Il mio nome reale è Annalisa, vivo in Toscana, vicino alla bella Firenze ed ho 23 anni compiuti (vado per i 24).
My real name is Annalisa, I live in Tuscany, near the beautiful Florence and i’m 23 (i’m going to be 24).

Ho studiato ragioneria e da qualche anno lavoro come impiegata, questo mi ha permesso di studiare la cosa che amo di più al mondo: Il fumetto e l’illustrazione. Sono approdata in questo mondo grazie ai manga e gli anime, oggi sono un’accanita divoratrice della pop-art kawaii.  Mi sono diplomata un anno fa e adesso faccio piccoli lavori saltuari come illustratrice/colorista. Purtroppo questa passione ancora non mi fa guadagnare uno stipendio pieno però col tempo chissà …  Vorrei tanto poter illustrare libri per bambini, anche se con il tempo ho maturato un altro sogno nel cassetto: fondare un brand kawaii. E’ un’ impresa ardua lo so, ma lasciatemi sognare! Magari prima o poi ci riesco sul serio ;)
I’ve studied accounting and since a few years I work as employee, so I could study the thing I love most: comics and illustrations. I’ve known this word thanks to manga and anime, today I really love kawaii pop-art. I graduated one year ago as a comic artist and now sometimes I work as freelance illustrator and colorist. However this passion can’t provide me too much money but one day who will know… I wish I could be a children illustrator even If I have another dream: creating a kawaii fashion brand. It’s a little difficult I know, but let me dream! Maybe I can do it…

Ho conosciuto la moda gyaru pochi mesi fa e da allora cerco di documentarmi e applicarmi nel modo migliore per potermi definire, prima o poi, una vera gaijin gyaru.
I knew gyaru fashion some months ago and since it I try to document myself in the best way, so one day a could call myself a real gaijin gyaru.

Sono sempre stata affascinata dai vari street-style giapponesi, soprattutto dal decora e dal lolita. Entrambi però li ho sempre trovati inarrivabili per me, sia per via del mio fisico sia perché vivo in un piccolo paese dove certe cose, purtroppo, ti marchiano come “pazza”.
I’ve always been fascinated by every Japanese street-style, mostly by decora and Lolita. Anyway I’ve always found them too much for me, because of my physical and the place where I live… for such a fashion like that, they can call you “fool”.

Un giorno, girovagando tra i siti lolita sono capitata casualmente in un forum dove, oltre al lolita, venivano elencate altre mode e lì per la prima volta ho letto il termine “gyaru”. Cercando e cercando su Google sono arrivata sul forum Gyaru Wardrobe e lì ho cominciato ad appassionarmi alle incantevoli bambole dagli occhi luccicanti!
One day, surfing around Lolita sites I randomly found a forum where they listed the other street-style, and there I found for the first time de word “gyaru”. Searching on Google I arrived on the forum Gyaru Wardrobe and there I started to love that gorgeous doll with shining eyes!

La cosa che amo di più infatti del gyaru sono gli occhi enfatizzati al massimo. Non avevo mai sperimentato l’uso di molto make up… ma seguendo qualche tutorial e qualche consiglio delle ragazze del forum adesso sono un pochino più pratica e mi sento più carina.
The thing I love most about gyaru girls is the way they emphasize the eyes. I’ve never used so much make-up… but following some tutorials and the advices of the girls on the forum now I’m a little more confident and I feel more pretty.

Il gyaru inoltre mi permette di esprimere il mio lato “kawaii”, è una cosa che si lega molto con la mia passione per l’illustrazione ed il fumetto. Ho sempre visto molte delle illustratrici che stimo di più avere un look incredibilmente estroso e colorato, così ho pensato… cavolo, anche io voglio avere un’immagine accattivante!
Gyaru fashion also let me express my kawaii-ness, it’s a thing that binds very well with my passion for comics and illustration. I always see my favorites artists with so personal and colorful style which make me think… wow, I want to be that cool too!

Le riviste che amo sfogliare di più sono Popteen, Popsister e Ranzuki, sono quelle che rispecchiano di più il tipo di stile che voglio raggiungere!  Non ho ancora una modella preferita, o un’icona di stile… mi piace imparare il più possibile da tutto quello che vedo.
Magazines that I love are Popteen, Popsister and Ranzuki, those have the style which I want to reach! I have no favorite model, or an icon of style… I like to learn everything I can from everything I see.

Con questo concludo… se volete potete visitare il mio blog qui.
Now I’m done… if you want you can visit my personal/art blog here.

2 commenti: