sabato 2 luglio 2011

Perché il lungo si sa, fa classe!!

Ciao sono Ai-chan, questo è il mio primo post, spero di esservi utile (anche  io devo ancora imparare, quindi non prendete i miei consigli  come pillole di saggezza).

Sfogliando virtualmente alcune
 riviste di moda: da Popteen, Egg a Ranzuki e molte altre, lo style che pare aver conquistato le stiliste Giapponesi (e non solo) per la primavere/estate 2011 sono le: GONNE LUNGHE, di ogni tipo per ogni gusto e per ogni occasione. Si, mie cara fanciulle le nostre amiche orientali, hanno deciso di coprirsi le gambe (non potete crederci..) e girare in città con lunghe gonne, che detto tra noi a me fanno letteralmente impazzire. Le gonne possono essere sia abiti completi magari a tema floreali per le amanti del genere Mori, sia a stampe che sono perfette per chi ama la moda Amekaji, ma anche sul rosa con una bella borsa intrecciata per qualche Himegyaru. In breve, tutto ci concedono, perché le gambe siano nascoste, e magari per chi come me questo inverno ha preso un po’ troppi chiletti  sulle gambe (mai sul seno!!) è una buon metodo per nasconderle e non sentirsi un salame. Ma poi le gonne lunghe vanno bene per qualsiasi gyaru sia la magra che la grassa, sia l’alta che la basse, poi si sa con una gonna lunga si sembra più alti; dato appurato personalmente. A proposito di altezze poi, con queste gonne lunghe la cosa migliore che si può abbinare sono dei bei zoccoletti che vanno tanto di moda quet’anno, oppure un bel paio di scarpe con il tacco qualsiasi; anche decolté sapete e voilà siamo alte, il trucco c’è ma non si vede. Altro piccolo accorgimento, se usate la gonna non che nascondono del tutto i piedi, se le usate: allenatevi in segreto a casa o camminate alzando un po’ la gonna. Perché come è successo a una mia conoscente, potete calpestarla con le scarpe, è fatte una caduta tanto brutta che non volete più uscire di casa. Un altra cosa che secondo me può farvi amare e riscoprire questo genere di vestito è quando andate al mare. Immaginate: Gonna lunga, infradito (con i tacchi sprofondate sulla spiaggia, e in piscina fate pattinaggio), maglia: quelle lavorate a maglia stile “vedo non vedo” e , ma miracolando larga molto larga e la vostra borsa di paglia intrecciata. Voi arrivate li, e tadan vi spogliate (avete gli occhi puntati addosso, se eravate in pantaloncino nessuno vi considera, scherzo!) e mostrate il vostro costume lasciando che tutti vi facciano la lastra. Fà più effetto di togliere pantaloncini e maglietta già striminziti. E più teatrale secondo me. Ok, la cosa peggiore è che morite di caldo per tutto il viaggio: ma chi bello vuole apparire un po’ deve soffrire. Spero di essere stata d’aiuto e ci si rivede alla prossima..

Un bacio
Ai-chan.



Hi everyone!
Ai-chan's there!
This is my first post ever, hope it helps even if i'm just a newbie (so don't take literally what i say)
Looking at some scans on the web, like popteen, Egg, Ranzuki and more, I found out that the new spring/summer must for japanese stylists is… Long skirt! Every kind and shape of. Yeah, girls, you understood! Our Japanese friends decided to cover up their legs and hang around with long skirts (I really love them, instead). Have to say that skirts can be also long dresses perhaps with flower stamps, for Mori, or with Amekaji prints… even in pink for Hime Gyarus. All is allowed, you just have to cover you legs and maybe, for girls that (like me) put on some weight on legs this works wonderfully!
Well, Long skirts fits anyone, fatties and skinny, tall and short gyarus. Ya know, long skirt makes you look taller, I tested it myself. Talking about height, these skirts fits wonderfully with wedges or heels, even classic Decollete, et Voilà! We're taller, hiding the trick. Another tip before you go: if you decide to use a VERY long skirt, improve at home, by yourself. A friend of mine got stuck in her skirt with the heel and fell. Oh, another thing that will surely make you love this style: Imagine when you go to the sea. Long Skirt, flip flops (with heels you surely sink in the sand and slip at the pool), a coarse shirt (veeeery large, instead) and a straw bag: You start undressing (I bet you'll never gain the same amount of quick looks with a pair of shorts) and show off your swim suit letting the world look at you. It's more impressive to take off a covering outfit instead of a tiny-ini pair of shorts. Okay, dying of heat is not the best but, as we say: if U want to look better just a bit you have to suffer.
Hope this helped SEE-YA-SOON <3

XOX
Ai-chan

ps. grazie mille *Candycane*, per la traduzione!!



2 commenti: